Attualità

Tutti i nomi della commissione sanità territoriale

Il gruppo avrà funzioni consultive, propositive e di studio. Buselli: "Terremo alta l'attenzione sull'ospedale"

Pronta la Commissione Sanità territoriale.

Ad annunciarlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che rende pubblici i nominativi: Matteo Romani, assessore di Montecatini; Enrico Bastieri (consigliere di maggioranza) e Laura Baldinacci (consigliere di minoranza) per Castelnuovo; Loriano Fidanzi, delegato alla sanità per Pomarance, mentre per Volterra ci saranno, oltre al sindaco che presiederà la neonata commissione, il vicesindaco Riccardo Fedeli, i consiglieri Federico Berni e Pietro Canzano, l'assessore alle politiche sociali Francesca Tanzini, oltre a una figura tecnica Alberto Chiodi, infermiere. Per Volterra Futura Paolo Paterni, il capogruppo e Massimo Malfetti quale figura tecnica. Da Progetto per Volterra arrivano i nomi di Fabio Bernardini e Silvia Sestini come tecnico. Infine dal gruppo misto Simone Lonzi e Maria Antonietta Speltra come figura tecnica.

"Saranno presenti anche nominativi richiesti al Crest (Comitato regionale emergenza sanitaria toscana) - ha spiegato il sindaco Buselli - , che vede al proprio interno ben due associazioni volterrane (Associazione difendiamo l'Ospedale e Sos Volterra) per allargare la base di partecipazione più possibile al territorio".

I nominativi espressi dalle due associazioni sono Brunella Degli Innocenti e Luciana Martinucci.

"Penso che potremo fare un buon lavoro - ha commentato Buselli -, tenendo alta l'attenzione sull'ospedale ed elaborando proposte concrete su cui confrontarsi e possibilmente raggiungere un accordo tra tutte le parti in gioco".

La Commissione avrà funzioni consultive, propositive e di studio. Primo argomento da affrontare il processo di zonizzazione, argomento su cui oggi - mercoledì 13 luglio - il sindaco è andato nuovamente a Firenze in Regione.