Attualità

"Tutto pronto per l'apertura delle scuole"

Lo ha detto l'assessore Moschi: "Bene anche la situazione della viabilità che sarà utile per snellire il traffico alla curva del Baldacci"

L'assessore Paolo Moschi ha fatto il punto sulla situazione degli istituti scolastici, a due giorni dal rientro in classe: "Tutto pronto per l'apertura delle scuole, e per dare il benvenuto ai ragazzi, a partire dalla viabilità. E' stata tracciata definitivamente oggi la nuova rotatoria della Curva del Baldacci, all'incrocio tra la SR 68 e la sp15. Di natura sperimentale, la nuova viabilità servirà a snellire e migliorare quello che è sempre stato uno degli incroci più difficili della città".

"Durante le prime prove odierne - ha detto Moschi - è stato possibile notare come i mezzi più grandi, i bus, girassero senza grosse difficoltà, e questo è un passo importante. Adesso servirà far abituare tutti alla novità, che col tempo diventerà naturale. Con venerdì mattina invece,saranno finalmente riaperti i Pratini, con i lavori ormai in dirittura di arrivo. Terminato l'allaccio delle nuove luci, e rimosse vecchi tubi, il camminamento verde è pronto ad accogliere gli studenti che dal centro si muoveranno verso i Licei e verso le Medie della Jacopo da Volterra. Nella settimana successiva poi sarà la volta dell'installazione delle panchine, che avverrà in accordo con la Contrada di Porta all'Arco".