Attualità

Un aiuto concreto per la spesa alimentare

Un aiuto concreto per Natale per la spesa alimentare da parte di Rotaract Club Volterra. Sono stati infatti donati mille euro

In occasione del Natale, il fondo della Protezione Civile Nazionale gestito dal Comune di Volterra per la spesa alimentare è stato incrementato da un gesto solidale, in un periodo difficile per molte famiglie. Il Rotaract Club di Volterra ha deciso di donare mille euro in buoni spesa che saranno cumulati a quelli già previsti.

“Voglio ringraziare a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza il Rotaract Club Volterra. – dichiara la vicesindaca e assessora al welfare Eleonora Salvini - Il loro gesto dimostra una forte responsabilità sociale, un aiuto concreto per il benessere delle cittadine e dei cittadini. Questa sinergia e solidarietà è un segno di speranza e fiducia nel futuro. “

Questa donazione andrà, come detto, ad integrare il prossimo avviso pubblico, che uscirà nel 2021 e sarà dunque un aiuto concreto per quelle famiglie che sono maggiormente in difficoltà.

“In un momento come questo i soci del club Rotaract Volterra hanno deciso di condividere la tradizionale cena degli auguri con la cittadinanza. Per questo la donazione di buoni pasto, che grazie alla collaborazione con gli uffici comunali e la disponibilità della vicesindaca Eleonora Salvini, potranno dare un po’ di serenità alle famiglie. Così pensiamo di fare la nostra parte, per alimentare e sostenere un senso comune solidale e responsabile”, ha spiegato Jonni Guarguaglini, presidente Rotaract Volterra.