Attualità

Un bonus parcheggi per chi fa shopping

Una nuova misura intende incentivare gli acquisti negli esercizi commerciali del territorio. La promozione è valida fino al 31 gennaio 2017

La misura introduce sconti per chi fa acquisti

Da giovedì 7 luglio parcheggi gratis la prima ora a Volterra per tutti coloro che faranno acquisti nelle attività commerciali. Grazie ad un accordo tra Confcommercio Provincia di Pisa e Amministrazione Comunale di Volterra e all'impegno diretto dei commercianti stessi che aderiranno al progetto denominato “Bonus parcheggi Volterra”.

Il bonus da diritto a uno sconto sul prezzo del parcheggio pari 1,50 in cambio di una spesa minima di 30 euro. Lo sconto sarà utilizzabile nella sola giornata dell'emissione e potrà essere richiesto dai clienti ogni volta che questi effettuano, presso un negozio aderente, acquisti maggiori di 30 euro. La promozione è valida fino al 31 gennaio 2017.

Plaude all'iniziativa congiunta con l'amministrazione comunale il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Incentivare il turismo anche con piccoli accorgimenti in grado di attivare meccanismi virtuosi, è la strada maestra per alzare l'asticella e la qualità dell'accoglienza, cercando di portare benefici a più soggetti possibile. Ben venga quindi il bonus parcheggi, fortemente voluto dai commercianti, ci auguriamo in un riscontro positivo da parte dei beneficiari e la speranza magari di rinnovarlo al termine della scadenza”.

Per l'assessore al commercio e turismo del comune di Volterra Gianni Baruffa, questa del Bonus Parcheggi è una bella iniziativa: “Abbiamo accolto subito l'idea appena presentata da Confcommercio e ci siamo attivati immediatamente a far si che tutto questo fosse realizzabile in tempi brevi. Potrebbe sembrare una piccola cosa, ma in realtà diamo un segnale chiaro e importante sull'accoglienza della città ai visitatori. So che ci sono già molte adesioni, sono sicuro che altre ne arriveranno nelle prossime settimane, perché l'iniziativa è interessante quanto originale”.

“Tutte le attività commerciali aderenti al “Bonus Parcheggi Volterra” saranno riconoscibili attraverso una specifica vetrofania” – spiega Marco Socchi, presidente di Confcommercio Volterra: “Intanto hanno già aderito una cinquantina di negozi, ma per chi volesse, c'è ancora la possibilità di partecipare contattando gli uffici della Confcommercio di Pisa. Quanto ai parcheggi, il bonus è valido per tutti i parcheggi comunali e per quello privato della Dogana”.