Attualità

Un dono per l'ospedale

Il pittore Antonio Nastro, dalla Casa Circondariale, ha donato all’ospedale cinque sue opere. Saranno posizionate in una sala di attesa

Antonio Nastro, definito dalla Usl nordovest pittore di "Grande talento e generosità", attualmente ospite della Casa di Reclusione di Volterra, ha donato cinque sue opere all’ospedale di Volterra che sono andate ad abbellire la sala di attesa dei pediatri di famiglia.

Infatti, come richiesto da Nastro, dato che i quadri rappresentano figure del mondo fantastico dei cartoni animati, sono stati appesi nella zona dell’ospedale frequentata prevalentemente dai bambini, in questo modo, le pareti color pesca hanno assunto l’aspetto degno di un ambiente intimo e accogliente.

I dipendenti e la direzione dell’ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra ringraziano sia Antonio Nastro per la sua "Gentile e disinteressata donazione", sia la dottoressa Lucrezia Bertini dell'USCA che ha fatto da intermediaria.

“Quando il coronavirus è entrato nel carcere di Volterra - ha sottolineato Lucrezia Bertini - nessuno poteva immaginare che dal rapporto creatosi tra sanitari esterni e pazienti potesse derivare uno stabile miglioramento estetico e funzionale per un’area del nostro ospedale. Voglio ringraziare il signor Nastro e tutti coloro che quotidianamente si prendono cura di tutti i pazienti in un momento difficile come quello che stiamo attraversando”