Attualità

Un francobollo dedicato al teatro romano

Il Poligrafico di Stato omaggia Volterra insieme ad altri quattro Comuni per valorizzare i teatri storici: ecco come fare ad avere il francobollo

Il teatro romano di Volterra

Tra i cinque francobolli ordinari emessi dal Poligrafico di Stato per la serie tematica "Il patrimonio artistico e culturale italiano", dedicata ai teatri storici, c'è anche il teatro romano di Volterra.

Visto il riconoscimento, il Comune, durante la mattina di martedì 16 Aprile darà la possibilità di acquistare i francobolli presso l'ufficio postale in piazza dei Priori, e dalle 13,30 alle 18 anche presso la sala del Consiglio di Palazzo dei Priori. Inoltre, qui, dalle 15, si terrà la cerimonia di presentazione e annullo speciale del francobollo, con i saluti del sindaco Giacomo Santi e dei rappresentanti di Poste Italiane.

Insieme al teatro romano di Volterra, sono ricompresi il teatro greco di Siracusa, nel 110° anniversario del primo ciclo di spettacoli classici; il teatro romano di Lecce; il teatro greco di Segesta; e l'anfiteatro romano di Suasa.