Attualità

Un gemellaggio nel segno della pulizia

Un gruppo di ragazzi svizzeri ospiti di un camping a Cecina hanno aiutato Sos Volterra in un intervento di restyling all'area verde di Docciola

L'area verde di Docciola continua ad essere arena e palestra di impegno civico. Stavolta un gruppo di ragazzi svizzeri dell'organizzazione MSD temporaneamente presenti in Toscana, in occasione di un camping a Cecina, si sono uniti ad SOS Volterra, che da tempo ha adottato l'area verde di Docciola, per un intervento di pulizia. 

Dalle 15 alle 18 l'estemporanea squadra si è suddivisa tra le tre rampe di scale, la zona centrale ed il piazzale antistante alla Fonte. Scope, rastrelli, palette, guanti, ma soprattutto tanta voglia di fare.

"Un gesto molto bello – ha commentato il sindaco Marco Buselli - che esalta lo spirito e l'impegno per la tutela dei beni comuni, aldilà delle barriere linguistiche e di territorio, facendo peraltro conoscere Volterra fuori dai circuiti tradizionali". 

Un gemellaggio spontaneo, un concentrato di volontariato internazionale che dimostra ancora una volta di più quanto Volterra sia Città, ammirata, stimata, ma soprattutto amata da chiunque. I ragazzi sono stati poi accolti in famiglia, hanno condiviso una pizza e qualche storia e sono rientrati in serata.