Politica

"Un grave errore togliere quei quattro parcheggi"

La critica arriva dalla lista di minoranza UpV. Al centro di quest'ultima diatriba gli stalli di sosta breve che erano in piazza Martiri

La decisione da parte dell'amministrazione comunale di rimuovere i quattro stalli a sosta breve che si trovavano in piazza Martiri della Libertà fa discutere, tanto da diventare un caso politico. La critica arriva dalla lista civica di minoranza Uniti per Volterra.

"Grave errore del sindaco - si legge in una nota di Upv -, quello di rimuovere i 4 parcheggi di sosta breve presenti in Piazza Martiri. Un servizio introdotto proprio dalla Lista civica e importante, consapevoli delle dinamiche cittadine e visto che i servizi, tra cui posta, farmacie, banche, commercio sono in centro. Inoltre molte attivitá necessitano di un carico e scarico che non può certamente avvenire in Vallebona. Un vero danno a molte attività e ai corrieri senza la ralizzazione di alcuna alternativa". 

"Noi crediamo che simili cambiamenti - proseguono dalla lista civica - andrebbero condivisi con la popolazione. Ma forse non si voleva migliorare la viabilità, anche perché è chiaro che la confusione così è destinata ad aumentare. La viabilità è una scienza esatta e non si può improvvisare. Forse la risposta va cercata in un contesto diverso".