Attualità

Un libro e un omaggio ai caduti per il 25 Aprile

In occasione della festa della Liberazione, lo scrittore Silvano Granchi presenterà il volume dedicato a Gino Graziani, ex internato dei lager

La città etrusca celebra la festa della Liberazione con un libro e un omaggio ai caduti. L'appuntamento è per stamani, lunedì 25 aprile, alle 10,30 nella sala consiliare di Palazzo dei Priori dove si terrà il saluto delle autorità con introduzione da parte del sindaco Marco Buselli, a cui seguiranno gli interventi dell’assessore alla cultura Alessia Dei e del consigliere delegato Federico Berni.

A seguire lo scrittore Silvano Granchi presenterà il suo libro dal titolo Gino Graziani – Storia postuma di un internato militare italiano nei lager nazisti con interventi del figlio del protagonista del libro, Paolo Graziani e di Valerio Trafeli, rappresentante Sindacato pensionati italiani della Cgil di Volterra.

La giornata proseguirà alle 11,30 con il corteo per la deposizione di una corona davanti al monumento ai caduti di Piazza Martiri della Libertà e successivamente, di un’altra corona al monumento ai caduti di Porta a Selci.