Attualità

Un municipio sempre più social

Dopo Facebook, Twitter e Instagram, il Comune approda anche su Telegram. I cittadini che si iscriveranno riceveranno news e allerte meteo

Il Comune è sempre più social. Dopo l’attivazione dei canali Facebook, Twitter e Instagram, l’amministrazione comunale approda sull'app di messaggistica Telegram (@comunevolterra).

"Si tratta di un ulteriore passo in avanti che ci permette di mettere i nostri social al servizio della collettività - ha spiegato l’assessore a Volterra 2.0 Gianni Baruffa -. Abbiamo scelto Telegram e non il più diffuso Whatsapp, perché ci permette una totale rispetto della privacy del cittadino, creando un canale di comunicazione e non un grupo. I cittadini che si iscriveranno riceveranno le news del giorno relative al territorio e l’allerta meteo".

"Vogliamo avvicinare il più possibile cittadini e istituzioni - ha aggiunto il sindaco Marco Buselli - , ma anche garantire una comunicazione efficace per la Protezione Civile anche con mezzi innovativi".

Per iscriversi al canale Telegram del Comune di Volterra è necessario installare l’applicazione sul proprio smarthphone; aprire l'applicazione e inserire nel motore di ricerca @comunevolterra; cliccare su "Unisciti".