Attualità

Un nuovo albero per costruire gentilezza

Sarà messo a dimora nell'area verde di fronte alla scuola primaria Cassola in occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati

Un nuovo albero, simbolo di vita, sarà messo a dimora nell'area verde di fronte alla scuola primaria Carlo Cassola di Saline di Volterra, in occasione della Giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati che si celebra il 21 Marzo.

"Il Comune di Volterra - si legge sulla pagina Facebook dell'ente- dedica il primo giorno di primavera ai bambini celebrando la giornata nazionale di accoglienza ai nuovi nati del 2023. Si tratta di un evento che, nell'ambito del progetto Costruiamo Gentilezza, si pone l'obiettivo di accrescere il benessere della comunità mettendo al centro i bambini". 

In occasione della giornata, che vuole essere un momento con il quale si celebra l’accoglienza “istituzionale” dei nuovi nati nella comunità, il Comune di Volterra dà appuntamento alle 15,30 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo dei Priori. Interverranno il sindaco Giacomo Santi, l'assessora alla gentilezza Angela Piccicuto, la consigliera alle pari opportunità Vania Baroncini e l'Associazione mondo nuovo Aps.