Attualità

Un nuovo parcheggio per Torricella

L'area di borgo San Giusto è stata riqualificata. Ultimato il primo lotto dei lavori. Moschi: "Cercheremo di rimettere mano al cantiere archeologico"

Un tratto del borgo di San Giusto

Ultimato il primo lotto dei lavori nell'area di manovra e di sosta alla Torricella. A darne notizia è l’Amministrazione comunale.

"Adesso la zona di borgo San Giusto si arricchisce di un nuovo parcheggio - spiega l’assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi - ma anche di un'area interamente recuperata. Cercheremo di lavorare per mantenere il decoro".

"L'area si è resa necessaria per delle esigenze di viabilità - continua l'assessore - così abbiamo riqualificato un'area che era pressoché abbandonata e creato nuovi posti auto che per Volterra sono sempre preziosi".

Quindi l'annuncio: "Prossimamente cercheremo anche di rimettere mano al cantiere archeologico della Torricella, nelle cui vicinanze insiste anche un tratto di mura etrusche, che vorremmo restituire ai cittadini, anche con un tratto di camminamento".

Il parcheggio è pronto e sarà accessibile già a partire dal ponte del 25 aprile: "Contiamo prossimamente di ripulire ulteriormente l'area e di continuare con la riqualificazione del sito - aggiunge Moschi. - I lavori che sono stati svolti, a servizio del borgo e della città, e sono stati resi possibili grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra".