Attualità

Un parcheggio al posto dei palazzi alla Fontanella

L'idea dell’assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi per la riqualificazione dell'area dove in questi giorni è in corso la demolizione degli edifici

"Dopo molti anni di abbandono, l'area di Fontanella andrà riqualificata". A dirlo in una nota è l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi il quale ricorda che "in questi giorni, finalmente dopo un impegno profuso da parte dell'amministrazione, anche nella passata legislatura, le case abbandonate di Fontanella verranno abbattute"

"L'area, sulla quale non sarebbero probabilmente dovute nascere, andrà riqualificata - spiega Moschi - L'amministrazione sta valutando seriamente l'ipotesi di prevederci un parcheggio pubblico, libero, a servizio della città".  "Un'area di periferia, ma comunque non troppo lontana dal centro, che potrebbe servire e coronare l'offerta di posti auto con un piazzale non vicino ma gratuito - prosegue - Ovviamente sarà fondamentale capire e analizzare la questione dell'accessibilità alla strada regionale, che richiede degli interventi significativi".

"Questa ipotesi - conclude l'assessore - sarà oggetto di studio, nell'ottica di una riqualificazione generale dell'area".