Attualità

Il pediatra ci sarà anche domenica pomeriggio

Colombai: "Le ore pomeridiane saranno coperte grazie alla collaborazione del personale medico". Via all'assunzione di nuove risorse

Già da domenica prossima anche il pomeriggio, oltre che il mattino, a Volterra sarà nuovamente presente un pediatra. La nostra intenzione è quella di mantenere quanto avevamo concordato con il comitato e con l’amministrazione comunale”. Lo affermano Renato Colombai e la direzione dell’Asl. 

“Già da tempo - proseguono il direttore dell'ospedale di Volterra e la Asl-  abbiamo avviato le procedure per l’assunzione di personale medico ma, visti i tempi tecnici piuttosto lunghi, abbiamo ritenuto opportuno partire ugualmente. Purtroppo gli organici non ci hanno permesso di coprire anche il pomeriggio di domenica 19 febbraio. Si consideri che i pediatri in servizio a Pontedera supportano Piombino e Portoferraio, nonostante ciò, in attesa dell’assunzione di nuove risorse, ci stiamo impegnando a proseguire la sperimentazione con le modalità previste grazie alla disponibilità e di tutto il personale medico”.