Attualità

Un preavviso di 20 giorni ai Consiglieri regionali

L'amministrazione comunale della città etrusca replica a Mazzeo, Nardini e Pieroni: sul Consiglio nessun cenno di riscontro dai tre

"Un congruo preavviso di venti giorni per invitare i Consiglieri regionali del Pd Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni al Consiglio comunale di zona sulla sanità dello scorso 3 novembre". L’amministrazione comunale di Volterra replica così ai tre che avevano dichiarato: "nonostante il sindaco di Volterra Marco Buselli abbia sottolineato più volte l’importanza di questo appuntamento e di una nostra eventuale presenza, non ha ritenuto opportuno informarci preventivamente sulla ipotesi di data e sulla nostra disponibilità".

"Nella mail inviata dalla segreteria del sindaco Buselli ai consiglieri regionali in data 15 ottobre - spiega l’amministrazione comunale - si richiedeva, proprio per poter organizzare meglio, 'cenno di riscontro' che non è mai arrivato da nessuno dei tre". 

Erano presenti la sera del 3 novembre a Volterra i Consiglieri regionali Casucci (Lega) Salvini (Lega), Quartini (5Stelle) Galletti (5Stelle), mentre Sarti di Rifondazione ha telefonato al sindaco Buselli. Assenti i Consiglieri regionali di Forza Italia e Pd.

"Nelle dichiarazioni dei consiglieri regionali Pd - proseguono dal Comune di Volterra - si fa anche riferimento a 'nuove occasioni di confronto aperto anche a tutti i consigli comunali della Val di Cecina'; l’amministrazione comunale di Volterra precisa a riguardo che quello svoltosi il 3 novembre scorso era un Consiglio comunale aperto di zona".