Attualità

Un protocollo d'intesa per rilanciare l'area

Da un incontro in Regione con il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini partiranno interventi strategici per la Val di Cecina

Impianti geotermici

Un protocollo d'intesa per portare a sintesi alcuni interventi strategici da fare nei prossimi anni per promuovere azioni di contrasto alla crisi in Val di Cecina. E’ quanto emerso dall’incontro di ieri in Regione Toscana alla presenza del consigliere per il lavoro di Rossi, Gianfranco Simoncini, dei sindaci e di alcuni consiglieri di maggioranza della Provincia di Pisa.

"Come fu anticipato a Volterra – ha spiegato il sindaco Marco Buselli - questa potrebbe essere la strada per delineare il rilancio complessivo della nostra area. Ora dobbiamo declinare gli spunti già forniti dai Comuni alla Regione, estrapolando gli obiettivi raggiungibili. Infrastrutture e sanità, geotermia e sviluppo i temi sul piatto".

Durante l’incontro è stato inoltre comunicato che Volterra e Montecatini avranno il riconoscimento come area di crisi non complessa, riconoscimento che potrebbe servire ad attrarre nuove imprese sul territorio.