Politica

"Un ricorso blocca i lavori sulla Sr 68"

Lo rivela l'ex assessore ai lavori pubblici, ora all'opposizione, Paolo Moschi, esprimendo preuccupazione per i possibili ritardi

Il consigliere di opposizione Paolo Moschi esprime preoccupazione per il ricorso che, al momento, starebbe bloccando l'avvio dei lavori di ammodernamento della Strada regionale 68 in località San Francesco, lavori che i volterrani attendono da anni.

"La viabilità - ha sottolineato l'ex assessore - è la grande urgenza di Volterra. Ho appreso con grande preoccupazione dell'esistenza di un ricorso a seguito della gara per l'ammodernamento della Sr 68 nel tratto di loc. San Francesco"

Da qui le richieste di Moschi all'amministrazione comunale, affinché faccia chiarezza sul ricorso e sulle iniziative intraprenderà per scongiurare un ulteriore rinvio dei lavori. "Chiedo ufficialmente all'amministrazione comunale - dice in proposito - quali misure intenda intraprendere per fronteggiare questo fatto; se è già stato scelto un legale e se esiste una cronologia dei lavori definita. Debbo purtroppo registrare che siamo già in ritardo con la tempistica concordata nei mesi passati. Siamo purtroppo lontani dall'avvio del cantiere, (tempistica stravolta) e allo stato dei fatti temo che non lo vedremo fino all'autunno. Ricordo che il traffico sarebbe comunque garantito e che i primi lavori, svolti anche in stagione turistica, dovevano esser avviati fuori dalla sede stradale attuale".

 "Sono molto preoccupato - conclude Moschi - perché i ricorsi, i cavilli e la burocrazia in generale sono come un cancro per l'Italia, e serve seguire una vicenda così delicata quotidianamente, con decisione e dedizione. Non possiamo permetterci di correre alcun rischio, o peggio di perdere un'opportunità così grande per la nostra Volterra e per il territorio. Il finanziamento della Regione Toscana è già nelle casse comunali. Cerchiamo di fare bene la nostra parte!".