Spettacoli

Un salto indietro nel tempo, fino al Medioevo

Prende il via la manifestazione storica Volterra AD 1398. Il programma sul sito web. Il sindaco invita i cittadini a partecipare attivamente

Come da tradizione, ad agosto la città fa un salto indietro nel tempo e si cala in piena epoca medievale. Va in scena domenica 21 e domenica 28 agosto la manifestazione Volterra AD 1398.

Da mattina a notte, spettacoli, eventi, mercanti, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili animeranno gli austeri palazzi e le piazze, il Parco di Castello, dominato dalla Fortezza Medicea.

Il sindaco Marco Buselli si rivolge ai concittadini: "Invito tutti i volterrani a partecipare, ciascuno secondo le proprie possibilità, allo spirito della Festa Medioevale, una manifestazione strategica per promuovere la città, ma anche le nostre attività artigianali e le antiche tradizioni. La macchina dell'accoglienza non sarà facile da governare. Per questo, assieme agli organizzatori, diversi settori del Comune hanno lavorato dagli aspetti logistici al potenziamento della raccolta differenziata. Ma il ringraziamento maggiore va ai volontari, che sono l'anima della Festa. L’obiettivo è che cittadini e turisti possano immergersi davvero nell'atmosfera del Medioevo. Per far questo, anche le attività commerciali potranno aiutare molto".

Il programma completo delle due giornate può essere consultato sul sito internet della manifestazione Volterra AD 1398.