Attualità

"Un sostegno concreto alle famiglie"

L'assessora Luti commenta i risultati del centro estivo 0-3 organizzato dal Comune nel mese di Luglio con la partecipazione di 28 bambine e bambini

Sono stati 28 le bambine e i bambini che hanno frequentato il servizio integrativo estivo d’infanzia organizzato dall'amministrazione comunale e rivolto agli iscritti, nell’anno educativo 2020/2021, all’asilo nido La Mongolfiera o allo Spazio Gioco Educativo GiocaMondo di Volterra.

Il centro estivo si è svolto dal 1 al 30 Luglio all’asilo nido comunale la Mongolfiera dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 13 con una quota di partecipazione, a tariffa unificata, di 50 euro mensili.

“Anche questo anno – ha commentato l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – abbiamo attivato il centro estivo 0-3 per favorire momenti di socializzazione tra le bambine e i bambini iscritti ai servizi educativi del nostro comune e per andare incontro alle esigenze lavorative dei genitori. Abbiamo, inoltre, applicato una tariffa estremamente agevolata di 50 euro mensili per offrire un sostegno concreto alle famiglie in un momento così complesso. Una misura in linea con il nostro impegno e la nostra attenzione alle politiche educative della nostra città. L’alto numero di adesioni conferma, infatti, l’efficacia di questo provvedimento e dimostra l’importanza che il servizio ricopre all’interno della gestione familiare e nella formazione dei più piccoli”.