Attualità

Un sostegno per la biblioteca comunale

Scartata l'ipotesi anfiteatro, il Comune chiederà al Governo risorse per ammodernare la struttura nell'ambito del progetto bellezza

La biblioteca di Volterra

"Abbiamo pensato di richiedere un sostegno concreto per la biblioteca comunale e per la sua parte storica, dal valore inestimabile". Il sindaco di Volterra Marco Buselli rende nota la scelta: i fondi governativi del progetto bellezza saranno richiesti per la biblioteca, e non per l'anfiteatro romano.

"Occorre partire dal cuore della cultura volterrana per far crescere la consapevolezza e la sensibilità collettiva - ha dichiarato Buselli. - Faccio appello alla cittadinanza affinché supporti con slancio la nostra richiesta, dandole così valore".

"Per questo - ha aggiunto Gianni Baruffa, assessore al turismo - proponiamo a tutta la cittadinanza interessata di inviare mail all'indirizzo bellezza@governo.it e segnalare la biblioteca. Nel caso fosse accettata, potremo rimodernare i servizi per rendere più fruibile e gestibile tutto l'immobile. Crediamo e speriamo che la cittadinanza possa aiutarci a segnalare questa nostra proposta".