Attualità

Un volontario accompagna i bimbi sugli scuolabus

Si chiama 'Tutorbus' il nuovo servizio scolastico promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni della città

Viaggiare sicuri sugli scuolabus grazie alla presenza di un adulto che vigila sui bambini. Con questo obiettivo da domani, giovedì 3 Dicembre, parte a Volterra l’iniziativa “Tutorbus” promossa dall’assessorato all’istruzione del Comune.

"L’inserimento di personale che vigili sugli studenti al ritorno da scuola – spiega l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - permetterà ai bambini di affrontare un viaggio sereno e ai genitori che li attendono a casa e che li affidano al servizio di trasporto scolastico di stare tranquilli". 

L'assessore rivolge un ringraziamento "alle onlus del territorio che stiamo contattando e a cui abbiamo chiesto di aiutarci nel servizio mettendo a disposizione dei volontari". "L'invito - conclude Dei - è rivolto anche a tutti coloro che vogliono prestare il loro tempo per un servizio utile da rendere alla comunità".

La prima associazione a raccogliere l’invito è stata la Misericordia di Volterra che dal 3 dicembre metterà a disposizione un volontario.