Attualità

Una colletta per le luminarie di Natale

Mancano i soldi per le luci: potranno contribuire i cittadini con un bonifico al Comune o con un versamento all'Ufficio Turistico o alla ProVolterra

"Lanciamo un mini Fundraising fino al prossimo mercoledì 18 alle ore 18, una raccolta fondi per le luminarie aperta a tutti". L'annuncio lo dà l'assessore del Comune di Volterra Gianni Baruffa sui social, chiedendo a quanti vogliono di contribuire alle luminarie natalizie per la città etrusca.

Sono stati trovati 10mila euro per le luci di Natale, di cui 2mila messi dal Comune, ma ne mancano ancora 8mila. Due giorni fa, martedì 10, il sindaco Marco Buselli aveva inviato una lettera aperta a commercianti e operatori turistici per reperire le risorse mancanti, anche dalle strutture fuori dal centro storico. Dopo la diffusione della notizia tanti i semplici cittadini che hanno espresso il desiderio di contribuire per far sì che a Volterra non sia un Natale buio. "Perchè le luci ce le godiamo tutti, non solo i turisti" scrive qualcuno sui social.

E allora parte questa piccola gara per raccogliere fondi. Chi vuol partecipare può inviare un bonifico al Comune di Volterra (IBAN: IT 35 S 06370 71221 000010078198) oppure consegnare direttamente il denaro alla tesoreria dell'amministrazione con causale 'Contributo Luminaria'.  E' possibile fare il versamento diretto dei soldi anche tramite l'Ufficio Turistico Comunale o l'associazione ProVolterra. 

"Facciamo tutti uno sforzo, doniamo a Volterra un Natale unico. Tutti possiamo fare la nostra parte - spiega Baruffa - Ringrazieremo tutti coloro che faranno una donazione".