Politica

Una commissione sanità per il futuro dell'ospedale

L'idea è del sindaco Buselli, per arrivare a una proposta unitaria da parte delle forze politiche in vista della visita dell'assessore Saccardi

Una commissione sanità in consiglio comunale che confezioni una proposta unitaria da parte delle forze politiche. E' questa l'idea esposta dal sindaco di Volterra Marco Buselli in merito al futuro dell'ospedale cittadino.

"Attendiamo l'annunciata visita da parte dell'assessore Saccardi - ha commentato il primo cittadino - che ha ribadito, peraltro, che non verrà presa alcuna decisione senza aver prima parlato con il Comune".

"Ho parlato con il consigliere regionale Andrea Pieroni riguardo all'incontro pubblico sulla sanità che ho intenzione di realizzare in presenza dei consiglieri regionali di zona e riguardo a cui manca solo l'adesione di Forza Italia e Pd - ha aggiunto Buselli - e anche da parte sua Pieroni mi ha confermato la volontà politica di non depotenziare l'ospedale di Volterra, tema su cui si sono peraltro già espressi ed esposti pubblicamente l'assessore Stefania Saccardi ed il responsabile nazionale della sanità del Pd Federico Gelli".

"Per facilitare un percorso che porti ad una proposta unitaria – ha concluso Buselli - verrà creata anche una commissione sanità in ambito di consiglio comunale. Tutto il lavoro di partecipazione finora effettuato, a livello regionale (Sanità di Tutti) e locale, potrà essere quindi arricchito anche dai contributi di ciascuna forza politica, per poter portare una proposta unica in Regione".