Politica

Una consigliera comunale lascia la maggioranza

Federica Sarperi lascia Fare Volterra e aderisce al gruppo misto. Alla base della rottura i temi della sanità e dell'ospedale

Federica Sarperi non è più consigliera di maggioranza. Stamani ha consegnato al sindaco una lettera dove comunica la volontà di uscire da "Fare Volterra", aderendo al Gruppo misto.

Le motivazioni della rottura sono da ricercare nei temi legati alla sanità locale: "Dal punto di vista sanitario Volterra ha desideri molto precisi" - ha spiegato Sarperi in un post su facebook - "Volterra vuole riconoscimento, vuole non solo essere messa in sicurezza ma anche affrontare le questioni sanitarie del territorio con competenza e lungimiranza in modo che si possa davvero realizzare quell’inversione di rotta da molti auspicata e diventare per il governo regionale elemento di prestigio e orgoglio anche in ambito sanitario".

"L'uscita della consigliera Sarperi dal gruppo consiliare Fare Volterra porta allo scoperto e mostra a tutti l'atteggiamento e il modo di agire di un sindaco e di una maggioranza che vanno avanti forti dei numeri in consiglio comunale, piuttosto che per gli interessi dei cittadini", è il commento di Roberta Benini della lista civica Per Volterra.