Attualità

Due studenti in Comune per l'alternanza

Firmata la convenzione tra Comune e Carducci. Buselli ha invitato i giovani a scrivergli per proposte lavorative a Volterra

Alternanza scuola - lavoro per due ragazzi che lavoreranno nell'archivio storico comunale della città. Il Comune si è impegna ad accogliere a titolo gratuito i due studenti che avranno un tutor interno designato dall'Istituto ed uno formativo, designato dal Comune. 

Gli studenti avranno percorsi formativi personalizzati, coerenti con il profilo educativo, culturale e professionale dell'indirizzo di studi: "L'alternanza scuola - lavoro è un percorso molto importante per ridurre considerevolmente le distanze fra mondo della scuola e mondo del lavoro – ha dichiarato il sindaco Marco Buselli - . Vogliamo che i nostri ragazzi possano restare qua sul territorio e trovare opportunità soddisfacenti di realizzazione personale. La scuola, con entrambe gli Istituti superiori, sta facendo molto in questa direzione. Chiedo anche ai ragazzi, se avessero idee e proposte per costruire un proprio futuro lavorativo a Volterra, di scrivermi all’indirizzo sindaco@comune.volterra.pi.it e sarò ben contento di riceverli ed ascoltare le loro proposte o i loro suggerimenti, anche sull'eventuale formazione da attivare o su percorsi legati al mondo del lavoro e all'imprenditorialità giovanile. In questo senso abbiamo anche già pronte notevoli agevolazioni per nuove attività artigianali e industriali".