Attualità

Una discarica nel parcheggio

I rifiuti sono stati abbandonati davanti a un centro commerciale. Il direttore ha annunciato che la scena è stata ripresa dalle telecamere

I rifiuti abbandonati. Foto di Alberto Cherici da fb

Sacchi neri pieni di rifiuti. Bottiglie, tovaglioli, cartoni. Forse i residui di una festa. L'immondizia è stata depositata nel parcheggio della Conad di Volterra. Una scena che ha mandato su tutte le furie il direttore Alberto Cherici. "Queste foto sono state scattate stamani nel parcheggio - ha scritto su Facebook, dove ha postato anche le immagini - una discarica! Qualcuno ha depositato una marea di rifiuti misti, nei sacchi e fuori, in un area privata, senza rispetto per il nostro negozio e per la nostra comunità".

"Abbiamo provato una grande rabbia - ha detto Cherici. Poi l'annuncio: "Domani però (oggi per chi legge) quando daremo il nastro registrato dalla videosorveglianza agli organi competenti per riconoscere l'incivile e prendere provvedimenti la rabbia lascerà il posto a una magra soddisfazione. Ringraziamo il Comune per aver provveduto con tempestività a togliere tutto".