Attualità

Una giornata per sensibilizzare all'autismo

Sabato in programma incontri, banchetti, spettacoli e pizza. Il ricavato per progetti di Tma-terapia multisistemica in acqua e laboratori per ragazzi

C'è anche il colle etrusco fra le cinque città unite per sensibilizzare i cittadini alla conoscenza dell’autismo e raccogliere fondi per finanziare importanti progetti per bambini e adulti affetti da disturbi dello spettro autistico. E’ la prima edizione del premio Città Blu a cui aderiscono le città di Volterra, Capannoli, Ponsacco, San Giuliano Terme e Cascina. 

A Volterra sabato 29 settembre è in programma una giornata ricca di eventi per la raccolta fondi. Il ricavato sarà impiegato per progetti relativi a Tma-terapia multisistemica in acqua e laboratori per ragazzi.

Il programma – Alle 10 al cinema centrale è In programma un incontro con gli alunni dell’istituto Comprensivo e dell’Istituto tecnico ed enogastronomico F. Niccolini. Nel pomeriggio (dalle 15) nella sala parrocchiale in piazzetta San Michele ci sarà l’incontro con la popolazione e con le associazioni del territorio per discutere di sinergie, difficoltà e collaborazione per le disabilità con la partecipazione del presidente dell’Uildm sezione Pisa. Dalle 17 Piazza dei Priori ospiterà i banchetti solidali realizzati con la collaborazione dell’Associazione Mondo Nuovo e Spazio Libero Volterra con i prodotti dell’Orto in carcere. Sempre in Piazza dei Priori (dalle 18) è in programma lo spettacolo di Lisa Corda e Gaia Schiro in “Arte Bicroma”. Lo spettacolo è a cura dell’Accademia della Musica “Città di Volterra”. E dalle ore 19 tutti a cena con “Pizza solidale” con il mago della pizza che, in Piazza dei Priori, che proporrà pizza preparata con impasto ad alta digeribilità (per info: 328 7652534).