Attualità

Una guida turistica per la Toscana etrusca

Al Museo "Guarnacci" sarà presentata la guida curata da Clara Svanera e Toscana Promozione Turistica, con una sezione dedicata interamente a Volterra

Volterra vista dall'alto

Una guida turistica che porta i visitatori indietro di migliaia di anni. Fino al tempo della Toscana etrusca, dove Volterra, appunto, era uno dei centri principali.

La presentazione di "Toscana Etrusca, viaggio contemporaneo in una terra millenaria" (Cairo Editore), curata dalla giornalista Clara Svanera e realizzata con il contributo di Toscana Promozione Turistica, si terrà martedì 24 Gennaio alle 15,30 al Museo etrusco "Guarnacci".

Un'occasione per scoprire la guida alla scoperta degli etruschi attraverso siti archeologici, musei e antiche lucumonie. Ovviamente, la pubblicazione contiene anche una sezione dedicata a Volterra, con un percorso turistico e culturale che diventa chiave di lettura anche per scoprire e apprezzare meglio anche la Toscana dei nostri giorni.

Alla presentazione, oltre a Clara Svanera, parteciperà anche Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica.