Attualità

Una lavagna interattiva per la Rems-D

Il dono per la struttura è stato fatto dal Centro provinciale per l'istruzione degli adulti. Lazzerini: "Un'opportunità per i percorsi formativi"

La lavagna interattiva multimediale donata alla Rems-D

Un regalo di Natale da parte del Centro provinciale per l'istruzione degli adulti, sezione di Volterra, destinato direttamente alla Rems-D. Proprio in vista delle feste, infatti, il Centro ha donato una lavagna interattiva multimediale alla Residenza, che ha festeggiato con una inaugurazione.

Tra Centro provinciale e Rems-D esiste un protocollo d’intesa che, da quest’anno, oltre a corsi di alfabetizzazione, offre laboratori di inglese e di informatica, aprendo le porte anche agli ospiti delle altre strutture residenziali dell’Alta Valdicecina.

"Siamo lieti di portare avanti questa collaborazione - ha detto il dottor Fabrizio Lazzerini, responsabile dell'Azienda Usl Toscana nord ovest per la Rems-D - e di offrire ai nostri ospiti l’opportunità di intraprendere dei percorsi formativi attraverso cui colmare le lacune che l’istituzionalizzazione e la malattia mentale possono aver creato".

All’evento hanno preso parte anche Giacomo Santi e Angela Piccicuto, rispettivamente sindaco e assessora al Welfare, che hanno sottolineato l’importanza delle attività e dei progetti che vengono svolti con passione e professionalità da tutto il personale sanitario, per far crescere e migliorare ancora di più la collaborazione con le agenzie del territorio per garantire il massimo livello di cura e riabilitazione ai pazienti.