Attualità

Una rotatoria all'ingresso della città

Verrà realizzata sulla strada che arriva dalla Valdera, un'altra, nelle vicinanze della curva del Baldacci, è allo studio

Riqualificazione in vista per l’area d’ingresso alla città di Volterra. Sarà realizzata a breve la rotatoria di ingresso alla città, venendo dalla Valdera, mentre, come annuncia l’amministrazione comunale, sono allo studio, attraverso il settore comunale competente, i bandi per la sicurezza per disegnarne un'altra in prossimità della cosiddetta curva del Baldacci. 

L'incrocio è fra i più difficili e assorbe personale della municipale per la gestione del traffico nei momenti critici, stante anche la concomitante presenza delle scuole nelle vicinanze. 

"La situazione, con la creazione del nuovo asilo, sarà non semplice da gestire – ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, se non investiamo per la sicurezza di quel punto. Per questo avremo un incontro a breve, al fine di definire l'iter che porta a questa importante realizzazione. La rotatoria in prossimità del supermercato Conad, passata anche da un percorso partecipativo pubblico invece, va a completare il disegno di un'area che va sempre più riqualificandosi, attraverso il recupero delle Mura etrusche, la realizzazione del parcheggio in piazzale della Torricella e di quello di San Clemente, la rivisitazione dei percorsi pedonali esistenti e la presenza di alcuni interventi di edilizia residenziale".