Attualità

Una vita nell'Arma, va in pensione luogotenente

Ricevuto in Comune, Flavio Iozzi è stato salutato e ringraziato dal sindaco: "Anche nei momenti più complessi ha dimostrato impegno e dedizione"

Il sindaco Santi e il luogotenente Tozzi in Comune

Saluta il luogotenente Flavio Iozzi, che conclude il suo servizio al Comando della Stazione di Volterra per iniziare una nuova fase della sua vita: una pensione meritata, dopo anni di impegno e dedizione.

A lui, omaggiato in Comune, i ringraziamenti del sindaco Giacomo Santi. "In una comunità come la nostra - ha detto il primo cittadino - il lavoro diventa spesso qualcosa di più: relazione, fiducia, stima reciproca. Con il luogotenente Iozzi è stato proprio così. Un rapporto nato per ragioni di servizio e cresciuto nel tempo, anche grazie a vicende familiari condivise, che hanno contribuito a rendere il legame ancora più autentico e umano".

Impossibile non ripercorrere, ha ricordato il sindaco, i mesi difficili della pandemia, quando la presenza di Iozzi non è mai mancata, costante, discreta e rassicurante. "Senza clamore, ma con equilibrio, rispetto e un profondo senso delle istituzioni, ha saputo dimostrare - ha aggiunto Santi - che cosa significhi servire davvero una comunità, soprattutto nei momenti più complessi. Per tutti questi motivi lascia un segno concreto e riconoscibile a Volterra, e il suo operato non è mai passato inosservato. A Iozzi va il nostro ringraziamento più sincero per il servizio svolto, per l’esempio lasciato. Che questo nuovo capitolo della sua vita sia fatto di serenità, tempo per sé e per gli affetti, e della soddisfazione di guardare al proprio percorso con orgoglio. Con stima e riconoscenza".

Parole di benvenuto poi per chi raccoglierà il testimone. "Al nuovo arrivato vanno - ha concluso il sindaco - l’auspicio di saper dimostrare la stessa attenzione, sensibilità e disponibilità verso la città e i cittadini".