Attualità

"Una zona di Saline completamente abbandonata"

La segnala un lettore, inviando delle foto. Le aree in questione sono quella di via Moje Vecchie e il complesso degli ex Monopoli di Stato

Incuria in Via Moje Vecchie

"Vi scrivo per segnalare la situazione di degrado in cui versa una parte del paese di Saline - ha scritto un lettore a QUInews Volterra -, quella che da piazza dell’orologio arriva nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di via Massetana". 

Due le aree critiche segnalate. La prima è via Moje Vecchie, che porta agli stabilimenti industriali della Locatelli.

"La strada che porta agli stabilimenti industriali è sempre piena di camion - racconta in proposito -, che sostano (nonostante il divieto) anche per più giorni. La strada e le aree verdi adiacenti, sono piene di sporcizia: spazzatura, indumenti, bottiglie e anche escrementi umani! Passeggiando nei pressi si può sentire anche un fetore irrespirabile.... i camionisti che sostano anche per interi fine settimana in questa strada effettuano una sorta di accampamento, e alcuni di loro effettuano i propri bisogni in zona, oltre ad abbandonare li i rifiuti prodotti. Da anni ormai, ogni volta che piove la strada si riempie di fango e detriti nel tratto parallelo al campo sportivo".

Altra nota dolente, le aree dell'ex Monopolio di Stato: "Tutte queste aree, che insistono da via Moje Vecchie fino ad arrivare alla zona della chiesa, sono abbandonate. Ovunque ci sono erba alta e arbusti: area verde davanti alle logge del palazzo, parco della rimembranza, vecchia direzione... chi di dovere dovrebbe effettuare la dovuta pulizia, visto che intorno ci sono anche civili abitazioni".