Attualità

Ungulati, 20mila euro contro gli incidenti

Con il bando per la sicurezza stradale la Regione ha riservato 20mila euro per soluzioni volte a ridurre gli incidenti causati dalla fauna selvatica

Il bando regionale per la sicurezza stradale impegna 3,5milioni di euro per il cofinanziamento di progetti cantierabili entro il 1 luglio. In tutto sono 5 i progetti finanziati in Provincia di Pisa, per un totale di 342.600 euro.

Tra questi rientra anche la linea di intervento riservata al finanziamento di soluzioni, anche sperimentali, per ridurre gli incidenti causati da fauna selvatica di grossa taglia

A beneficiare dell'investimento saranno la strada regionale 68 della Valdicecina, la 439 Sarzanese Valdera e la strada provinciale 22 del Mare. I progetti presentati dalla Provincia di Pisa saranno così cofinanziati dalla Regione con un investimento complessivo di 20mila euro.

"La Toscana - commenta l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli- ha messo tra le proprie priorità la riduzione del numero degli incidenti stradali, delle vittime e dei feriti sulle strade. Stiamo tenendo fede a questo impegno e nonostante le ristrettezze delle risorse disponibili, siamo di nuovo al fianco dei sindaci per contribuire a migliorare il sistema viario della Toscana rendendolo più sicuro".