Attualità

Undici aziende ancora senza telefono

Dopo i guasti dei giorni scorsi il problema si ripresenta. Baruffa si rivolge direttamente alle attività produttive della Regione

I disservizi di Telecom generano disagi

Ninete da fare. Nonostante le rassicurazioni di Telecom, alcune aziende sembrano ancora alle prese con il problema delle connessioni. E alcuni imprenditori sarebbero già sul piede di guerra, pronti a mobilitare avvocati per sbrogliare una volta per tutte la "matassa" telefonica.

"Mi rivolgo direttamente all'assessore alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo e al presidente Enrico Rossi - commenta l'assessore alle attività produttive di Volterra Gianni Baruffa - perché anche loro vengano interessati della situazione legata ai disservizi che Telecom sta creando alle aziende della zona industriale di Volterra".

"Non è infatti possibile - prosegue l'assessore - che un guasto ancora non risolto da settimane possa mettere in ginocchio delle aziende"

Baruffa la scorsa settimana aveva già sollecitato un intervento per risolvere le criticità presenti a San Quirico: "Le rassicurazioni di Telecom – aggiunge Baruffa – evidentemente erano di circostanza, considerato che il giorno dopo ci era stato risposto che il guasto era stato trovato ed era in via di risoluzione".

Il numero delle aziende affette dal disservizio lo fornisce l'assessore: "Ad oggi ancora undici aziende non hanno collegamento telefonico. Ma per noi anche una sola utenza senza telefono non è tollerabile". Baruffa dichiara quindi che "La legge dei grandi numeri deve finire. Stiamo, infatti, parlando della zona industriale di Volterra, dove ancora ad oggi non arriva l'adsl e la telefonia fa costantemente le bizze".

"Spero che il progetto della fibra possa tornare utile a questi imprenditori che ad oggi per avere un collegamento ad internet si servono di ripetitori e parabole" si augura Baruffa. E prosegue: "La scorsa settimana mi sono recato personalmente dalle aziende che ormai da settimane subiscono il disagio. Gli imprenditori sono arrabbiati ma non rassegnati. Chiedo a Telecom di mettere in campo tutte le forze necessarie per risolvere il problema nel giro di pochi giorni".

Poi l'appello alla Regione: "All'assessore Ciuffo chiedo un impegno a monitorare la situazione e prendere contatti con l’azienda. Stamani ho scritto nuovamente a Telecom per avere notizie e soprattutto tempi certi. Adesso non aspetteremo più, adesso vogliamo risposte serie e veloci considerato anche il fatto che alcuni imprenditori hanno già contatto gli avvocati per considerare azioni legali".