Attualità

Un'invasione di bikers per il pranzo galeotto

Sono attesi in 150 su più di 100 Harley-Davidson. Arriveranno in Piazza dei Priori per la seconda edizione del pranzo preparato dai detenuti

in arrivo oltre 100 Harley Davidson

Volterra si prepara all’invasione pacifica di bikers provenienti da tutta Italia per una giusta causa. E’ la seconda edizione del Pranzo Galeotto in programma nella città etrusca domenica 5 giugno. Oltre 150 bikers, su più di 100 Harley-Davidson, “parcheggeranno” in Piazza dei Priori, per partecipare al pranzo organizzato e preparato dai detenuti della Casa di Reclusione di Volterra.

Tutto il ricavato del pranzo sarà devoluto in beneficienza all'Associazione Trisonomia 21 che si occupa delle esigenze dei bambini con sindrome di Down e con difficoltà motorie e di apprendimento.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Volterra e la direzione della casa di reclusione di Volterra e il Chianti Chapter Italy, club ufficiale Harley Davidson del circuito Harley Owners Group. "Una manifestazione giunta alla sua seconda edizione – dichiara l’assessore al turismo Gianni Baruffa – che non sarebbe possibile senza l’entusiastica disponibilità del Chianti Chapter. Sono molto contento di questa collaborazione che sicuramente porteremo avanti nel tempo anche perché oltre l’aspetto turistico, c’è il sostegno concreto all'associazione Trisonomia 21".