Attualità

Uno sportello per adolescenti e genitori

All'ospedale, fino al 30 Novembre, apre uno spazio d'ascolto dedicato al periodo dell'adolescenza: sostegno ai giovani e ai loro genitori

Uno sportello dedicato all'ascolto degli adolescenti e dei genitori. Nei locali del Consultorio di Volterra, all'interno dell'ospedale Santa Maria Maddalena, dal 29 Giugno al 30 Novembre sarà attivo questo nuovo punto di ascolto, organizzato dall’unità funzionale consultoriale diretta dalla dottoressa Elisa Faldini.

Si tratterà di uno spazio in cui è possibile essere ascoltati su tutte le difficoltà che possono emergere durante il periodo adolescenziale. Analogamente, lo spazio sarà a disposizione dei genitori dei giovani, anch'essi coinvolti nel periodo di trasformazione dell'adolescenza che riguarda l’intera di famiglia.

Mentre lo sportello per gli adolescenti sarà attivo il primo e il terzo giovedì del mese dalle 14,30 alle 17, quello dedicato ai genitori, con il medesimo orario, è fissato per il secondo e quarto giovedì di ogni mese.

L’accesso è libero, senza necessità di richiesta medica e prenotazione, ed è gratuito. I minori, infine, potranno accedere al servizio anche non accompagnati dai genitori.