Attualità

Uno sportello per aiutare il cittadino

Il nuovo punto di consulenza sarà aperto il mercoledì e aiuterà i cittadini a risolvere problemi di varia natura. Ecco come usufruire del servizio

Il nuovo punto sarà aperto in via XX Settembre

L'importante accordo raggiunto tra la Camera del Lavoro di Volterra e la Federconsumatori di Pisa ha portato alla nuova apertura di un punto di consulenza dell'associazione all'interno della sede territoriale Cgil di via XX Settembre al civico 19.

La Federconsumatori dal 1988 garantisce gratuitamente i servizi di informazione, consulenza ed assistenza espletati da esperti qualificati con sportelli dislocati su tutta la Provincia. E’ utile ricordare che la prima consulenza è gratuita per tutti i cittadini ed è a tal fine necessario fissare un appuntamento alla segreteria provinciale di Pisa, il consumatore che lo desideri può associarsi alla Federconsumatori usufruendo tra le altre cose delle agevolazioni previste per tutti gli iscritti Cgil e Unicoop Firenze.

L’assistenza riguarda le problematiche in cui si imbatte il cittadino nella sua quotidianità, quali possono essere questioni con la pubblica amministrazione, tributi, utenze domestiche, operatori telefonici, contrattualistica, danno da vacanza rovinata, banche, rapporti con i produttori e i venditori, agenzie immobiliari, codice della strada e responsabilità civile ecc.

Il nuovo punto di consulenza, che si va ad aggiungere agli altri già presenti sul territorio, sarà gestito dall’avvocato Angela Nuti nel giorno di mercoledì (orario 15,30-17,30).

Il taglio del nastro è in programma mercoledì 3 Marzo alle 15. Per ulteriori informazioni potete contattare l'associazione la cui sede provinciale si trova in via Frascani a Pisa raggiungendola anche per telefono al numero 050580688 o per email a posta@federconsumatoripisa.it