Attualità

Valdicecina 2030, un convegno sul futuro

Il gruppo consiliare del centrodestra, con ospiti da Senato, Camera e Consiglio regionale, raccoglie le idee per lo sviluppo delle aree interne

Un incontro per lo sviluppo di tutta la Valdicecina. Organizzato dal gruppo consiliare di opposizione del Consiglio provinciale, Insieme per la Provincia di Pisa, all'evento che si terrà venerdì 1° Dicembre parteciperanno sindaci e amministratori.

Oltre ai primi cittadini del territorio, hanno aderito infatti anche i consiglieri regionali Elena Meini e Diego Petrucci, i consiglieri provinciali Serena Sbrana e Roberto Sbragia e gli onorevoli Francesco Michelotti e Chiara Tenerini e il senatore Manfredi Potenti.

"Tema fondamentale del dibattito sarà il futuro alle aree interne e in particolare all' Alta Valdicecina, mettendo al centro i problemi delle infrastrutture e del mondo produttivo - ha spiegato il consigliere provinciale Paolo Moschi -chiediamo alle istituzioni tutte un impegno per le infrastrutture nel Volterrano, convinti che questo territorio stia subendo una vera discriminazione dal punto di vista delle opportunità".

La serata che è aperta anche alle associazioni di categoria, ai cittadini e alle attività produttive. "Tutti i cittadini sono invitati per poter dire la propria idea, perché la Valdicecina vuole rilanciarsi ed essere attrattiva - ha concluso - da soli sicuramente non possiamo farcela, per questo chiediamo una mano a chi è in grado di farlo".