Attualità

Anche via della Pietraia in pietra panchina

Partiti i lavori. E' grazie alla sensibilità della Cassa di Risparmio di Volterra che la lastricatura sarà fatta con la pietra della città

Riqualificazione al via per via della Pietraia che, terminato l’intervento. sarà pedonalizzata. La novità è però che sarà lastricata in pietra panchina, la pietra di cui è fatta la città, a seguito di un ulteriore stanziamento da parte della Crv.

"Grazie ad un accordo esistente con la Cassa di Risparmio di Volterra e legato ai nuovi volumi realizzati in zona - ha spiegato il sindaco Marco Buselli -, l'area sarebbe stata pavimentata e riqualificata. L'accordo però è stato assai migliorato e, grazie alla sensibilità della banca, Piazzetta dei Fornelli e la parte iniziale di Via della Pietraia saranno finalmente lastricate in panchino, la nostra pietra locale". 

"Il recupero dell'uso del panchino è strategico per ridare dignità a luoghi unici - ha aggiunto il primo cittadino -. Verranno riqualificate anche Via Persio Flacco e Via Ortotondo. L'architetto Bonsignori e i competenti settori comunali hanno seguito e continueranno a farlo in stretta collaborazione con la Cassa di Risparmio, come l'assessore alle opere Pubbliche massimo Fidi è in costante contatto con la CRV per la migliore riuscita dell'operazione e il recupero di quello che rappresenta uno degli affacci più belli della città".