Attualità

Viabilità e Ztl al centro di un incontro

Giovedì 10 novembre l’assemblea promossa dall’amministrazione comunale. Moschi: "Cerchiamo di conciliare esigenze di residenti, turisti, commercio"

Proposte di modifica dei permessi e degli accessi e per migliorare la viabilità cittadina. Sono questi i temi al centro dell’incontro promosso dall’amministrazione comunale in programma giovedì 10 novembre alle 21,15 nella sala Melani di Torre Toscano.

"La sfida che abbiamo davanti è quella di riuscire a conciliare le esigenze dei residenti, con quelle del turismo e del commercio – spiega l’assessore alla viabilità Paolo Moschi -. cercando equilibrio e soluzioni di buon senso. Entrata in vigore negli anni 90, la Ztl cittadina presenta ormai qualche segno di "anzianità", per questo vorremmo discutere insieme ai diretti interessati, ovvero ai residenti, su come migliorare la viabilità cittadina. Negli ultimi anni, con l'installazione dei varchi elettronici, molto è cambiato".

Al centro anche delle proposte per la semplificazione delle zone, di sgravi per chi possiede e usa il garage, sul numero delle auto a disposizione a famiglia.