Attualità

Villa Aeoli torna operativa

Da lunedì 16 gennaio gli ospiti della struttura intermedia verranno trasferiti nella nuova sede appena ristrutturata

A partire da lunedì gli ospiti della struttura intermedia verranno trasferiti nella nuova sede di Villa Aeoli, appena ristrutturata. È quanto ha annunciato in una nota stampa il sindaco Marco Buselli.

"Da martedì - ha detto - i locali dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona Santa Chiara, torneranno nella disponibilità della struttura e più facili saranno le possibilità di ricovero e di smaltimento delle liste di attesa. Ringrazio il Santa Chiara, che è riuscito a gestire questa delicatissima fase di transizione con pazienti psichiatrici da riabilitare nella fase in cui da un lato la nuova Rems ancora non è pronta, dall'altro mancava all'appello una struttura dedicata per i bisogni intermedi, che è stata realizzata in tempi brevi dall'Asl, recuperando un edificio di pregio dismesso nel cuore di Borgo San Lazzaro".

"Anche la stessa area del presidio ospedaliero, con questa operazione, va ad ampliarsi - ha aggiunto Buselli -, facendo crescere e vivere una parte di città importante. Ringrazio anche gli operatori, che con la loro professionalità, sono riusciti a mitigare i disagi della soluzione transitoria. Siamo orgogliosi di aver gestito bene fra tutti un'operazione non facile, su cui anche la Regione ci aveva chiesto supporto".