Attualità

La frazione che rischia di perdere il bancomat

Nel piccolo borgo di Villamagna associazioni in allarme per il servizio che potrebbe sparire nel 2022. Meini, Lega nord: "Inaccettabile"

Alcune associazioni della frazione di Villamagna hanno lanciato l'allarme: nel 2022 potrebbe essere rimosso l'unico bancomat presente in paese, della Cassa di risparmio di Volterra.

Una situazione che preoccupa i residenti e che è stata raccolta dalla consigliera regionale della Lega Nord Elena Meini: "È inaccettabile. Siamo convinti che gli abitanti delle piccole località debbano poter avere a disposizione i classici servizi presenti nelle città".

Una situazione che si assommerebbe alla precedente chiusura della filiale Crv in paese: "Se ciò avvenisse - ha aggiunto Meini - gli abitanti sarebbero costretti a spostarsi di alcuni chilometri per poter prelevare denaro contante; ciò comporterebbe inevitabili disagi, specialmente per le persone anziane”. 

La Lega con Meini si è augurata che Crv faccia chiarezza scongiurando la rimozione del servizio, ma se ciò non avvenisse i leghisti sarebbero pronti ad interpellare il Difensore Civico regionale.