Spettacoli

Capossela-Truppi show al Carcere della Fortezza

I due musicisti, che hanno collaborato per la cover di "Nella mia ora di libertà" di De André. Dopo Sanremo, canteranno di nuovo insieme a Volterra

Vinicio Capossela e Giovanni Truppi

Vinicio Capossela e Giovanni Truppi dal vivo all’interno del carcere della Fortezza per i detenuti e i lavoratori della casa circondariale. Uno spettacolo in programma il prossimo 2 Aprile che porterà i due musicisti a Volterra, prima reunion dopo l'esibizione di Sanremo.

I due, infatti, hanno portato anche sul palco dell'Ariston la loro collaborazione per l'interpretazione di "Nella mia ora di libertà", un brano di Fabrizio De André tratto dall'album Storia di un impiegato. Insieme a loro, al Festival, si è unito anche Mauro Pagani, storico polistrumentista e compositore.

La canzone, nella versione registrata in studio, uscirà su tutte le piattaforme digitali domani, venerdì 25 Marzo, anticipando il doppio vinile di Tutto l'Universo, l’antologia che racchiude l’essenza artistica di Giovanni Truppi e dei suoi dieci anni di musica, che sarà pubblicato il 13 Maggio.