Attualità

Cinquanta persone alla discarica di Bulera

La visita era organizzata da Medicina democratica: "Il Comune di Volterra ha posto il problema del passaggio di seimila camion di rifiuti da Saline"

Medicina democratica ha fatto sapere che domenica "almeno 50 persone hanno partecipato ad un sopralluogo conoscitivo alla discarica di Bulera, nel comune di Pomarance". 

I visitatori, secondo Medicina democratica "hanno potuto constatare il luogo totalmente inadatto in cui fu impiantata 35 anni fa questa discarica per rifiuti pericolosi, circondata dal botro Bulera e a pochi metri dal torrente Possera, il principale affluente del fiume Cecina. E che ora la Società Chimica Larderello vorrebbe soprelevare di 10 metri con rifiuti pericolosi “storici”, cioè già presenti e riconfermati dalla Conferenza dei servizi del 22.11.17 a Firenze". 

"Nel corso del sopralluogo - hanno detto da Medicina democratica - è stato rilevato che mentre il Comune di Volterra ha posto costantemente il problema del passaggio di quasi seimila camion di rifiuti dall’abitato di Saline per raggiungere Bulera, il comune di Montecatini Val di Cecina non ha mai speso una parola sul passaggio degli stessi camion dall’abitato di Ponteginori".