Attualità

Visite gratuite alla cardiologia aperta

Il reparto volterrano ha aderito ad una giornata di prevenzione nella quale si potrà fare uno screening gratuito previo appuntamento

La Cardiologia di Pontedera e Volterra diretta da Alessandra Lucarini ha aderito alla manifestazione “Cardiologie Aperte 2018” organizzata dalla Fondazione “Per il tuo cuore" e dall'Associazione nazionale cardiologi ospedalieri (Anmco). 

Il giorno lunedì 12 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00 presso gli Ambulatori della Cardiologia di Volterra sarà possibile sottoporsi ad una valutazione del proprio profilo di rischio cardiovascolare, misurare la pressione arteriosa ed eseguire un elettrocardiogramma.
Per tutto il corso dell'iniziativa sarà disponibile un cardiologo ed un infermiere che forniranno informazioni sulla prevenzione cardiovascolare e sui corretti stili di vita che giocano un ruolo determinante nella riduzione del rischio di eventi cardiaci come l'infarto e l'ictus.
Per partecipare sarà necessario fissare un appuntamento telefonando al numero 0588-91799. Verrà assegnata una fascia oraria per regolare al meglio gli accessi