Attualità

Visite patenti anziani, il servizio torna in città

Il sindaco Marco Buselli ha annunciato il ripristino del servizio: "Due date prima dell'estate, poi diventerà strutturale"

Le visite per le patenti agli anziani tornano in città. E' quanto ha annunciato in una nota stampa il sindaco Marco Buselli che ha commentato: "Una battaglia, condivisa anche dal Comune di Pomarance e dagli altri Comuni, che era iniziata qualche anno fa, è terminata con esito positivo".

"Poi, per una serie di motivi, le visite erano tornate a Pisa – ha spiegato il primo cittadino - . Adesso finalmente, grazie al lavoro della Direttrice della Società della Salute Sabina Ghilli, le sedute della Commissione medico legale torneranno a Volterra, a servizio di tutto il territorio. A sollevare il caso era stato un anziano di un paese della bassa Val di Cecina che si trova in provincia di Pisa, che espresse la necessità di portare il servizio a Volterra, anzichè dover andare a Pisa. Le prime due date dovrebbero essere a maggio e giugno, poi il servizio, coordinato dal dottor Stefano Lelli diventerà strutturale ogni giovedì dal mese di settembre".