Attualità

VolterraTeatro, le precisazioni del Comune

Il festival per anni diretto da Armando Punzo è stato affidato ad Andrea Kaemmerle. Dal municipio fanno chiarezza su alcuni aspetti

Il sindaco Buselli e l'assessore Baruffa e il vicesindaco Fedeli

In merito alla questione sollevata sull'affidamento di Volterrateatro "circa la non corrispondenza tra alcune note inviate ai vari soggetti individuati cui proporre l'organizzazione del festival e finalizzate ad acquisire una indagine conoscitiva circa i progetti ed il relativo costo" il Comune di Volterra ha chiarito: "E' stata predisposta una prima versione che, solo dopo l'acquisizione del protocollo, è stato necessario modificare".

"Tale versione - hanno ripreso - non è mai stata inviata a nessun soggetto. Rendendosi necessaria la modifica che consisteva nell'indicare, qualora ritenuto opportuno, anche l'eventuale ribasso sul budget disponibile, si è provveduto a riportare i protocolli già assunti, sulla lettera opportunamente corretta e tutte, nella medesima versione, sono state inviate mediante posta elettronica, ai soggetti individuati".

"Per mero errore materiale - hanno aggiunto dal Comune - solo dopo alcuni giorni dall'invio, entro il termine di scadenza indicato, è stato rilevato un errore nell'indicazione della data di scadenza che indicava il giorno 19 nel caso di un'associazione e il giorno 16 per gli altri 4 soggetti".

"Si è ritenuto indispensabile - hanno concluso - provvedere quindi con apposite comunicazioni in data 15 giugno a comunicare la scadenza corretta del 19 giugno; anche in tal caso protocollate e inviate per posta elettronica. Non vi sono quindi in alcun modo elementi di discrepanza tra le varie comunicazioni al di là del mero errore sulla data di scadenza, opportunamente corretto con successiva comunicazione. Tutti i documenti possono essere verificati. Ogni altra considerazione è da ritenersi infondata, tendenziosa e strumentale".