Attualità

Zanzare: al via la disinfestazione

Durante il trattamento chiudere porte e finestre, togliere il bucato, restare in casa e portare all'interno anche gli animali domestici

Disinfestazione adulticida contro le zanzare a Volterra e nella frazioni di Saline e Villamagna. Il trattamento è in programma nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 agosto in orario compreso tra le 23 e le 05 del mattino.

Il trattamento consisterà nella distribuzione a mezzo atomizzatore automontato di formulati insetticidi a bassa tossicità registrati dal Ministero della Sanità. L’amministrazione comunale invita i cittadini a evitare la permanenza nelle aree soggette a trattamento negli orari indicati e nelle prime ore del mattino; mantenere chiuse porte e finestre durante il passaggio dei mezzi della disinfestazione; evitare di stendere il bucato e di mantenerlo in esterno durante la notte; trattenere in casa o in ambiente protetto animali domestici e rimuovere le ciotole per il cibo e l'acqua dei medesimi; allontanarsi dalle aree oggetto di trattamento al sopraggiungere dei mezzi per la disinfestazione.

A Volterra le zone interessate sono: Parco pubblico del bastione; zona dei Cappuccini; zona delle Ripaie; zona Colombaie con particolare attenzione per l'area ludica; via Fonda (zona Scuola Media Jacopo da Volterra); Villaggio Giardino; Piazza XXV Aprile; zona via dei Leccetti; Viale Vittorio Veneto; Via di Porta Marcoli; Viale Cesare Battisti; Zona San Lazzero - (escluso ospedale); Via di Poggio alle Croci ; Via Annibale Cinci e Piazza Gaspare Amidei; Viale dei Filosofi - Viale G. Dannunzio; zona Concino; zona delle Cetine; Viale Porretti; via di Castello e Parco Pubblico di Castello; Viale dei Ponti; Montebradoni.

ASaline di Volterra il trattamento verrà effettuato nelle zone di: Cavallaro; zona via Leopardi (scuole Elementari ed area Cavo); Poggio Inghirami (Piazza della Costituzione).

A Mazzolla zona borgo; A Villamagna le aree a verde.