Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 17:08

Via su centrale Qualtra, ok da conferenza servizi

Parere sostanzialmente positivo sul progetto di una nuova centrale geotermica a ciclo binario a Montecastelli Pisano. L'ultima parola alla giunta



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Si è svolta a Firenze la seduta conclusiva della conferenza dei servizi relativa alla Valutazione di impatto ambientale (Via) per la realizzazione della centrale geotermica a ciclo binario in località Qualtra, a Montecastelli Pisano. 

Si tratta di un impianto che prevede lo sfruttamento del fluido geotermico e la totale reimmissione dei fluidi nel sottosuolo, quindi senza emissioni in atmosfera, per una potenza netta di 10 megawatt elettrici.

"Dalla seduta è emersa una proposta di pronuncia di Via sostanzialmente favorevole - hanno specificato dalla Regione -, rispetto alla quale sono ancora in corso adempimenti di carattere tecnico che porteranno alla pubblicazione del verbale la prossima settimana. Una volta pubblicate, le valutazioni tecniche contenute nel verbale della conferenza dei servizi saranno acquisite dalla Giunta regionale, a cui spetterà la deliberazione finale per la pronuncia della Via".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità