Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 novembre 2019 ore 12:03

Prima assemblea pubblica di Bene Comune

L'incontro, a cui hanno partecipato molte persone, è stato anche un modo per ricordare Emanuele Torellini, recentemente scomparso



CASTELNUOVO VALDICECINA — Molto partecipata, malgrado la stagione avversa, la prima assemblea pubblica del gruppo consiliare di opposizione Bene Comune di Castelnuovo.

L'assemblea è stata dedicata a Emanuele Torellini che di Bene Comune è stato una colonna portante.

Per i consiglieri Vichi, Ciompi e Neri si è trattata di un'importante occasione di ascolto e confronto con la cittadinanza, in coerenza con il principio della partecipazione, alla base del progetto politico di Bene Comune. Durante l'assemblea è stato fatto un resoconto dettagliato dell'attività dell'Opposizione nei primi sei mesi di lavoro e sono stati aggiornati i cittadini su argomenti di attualità per il territorio, come la geotermia e la viabilità.

Molte le tematiche trattate: ambiente, gestione dei rifiuti, sociale, connettività, rapporti con la popolazione, comunicazione. È stata ribadita la necessità e la volontà di ampliare il numero dei collaboratori, attraverso gruppi di lavoro tematici a cui tutti sono invitati a partecipare e da cui dovranno emergere idee e proposte che si concretizzeranno in azioni, attività ed iniziative pubbliche.
Il percorso politico di un'Opposizione costruttiva e determinata infatti non può prescindere dalla responsabilizzazione, dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva dei cittadini.

A questo primo incontro pubblico seguono le assemblee di Sasso Pisano e Montecastelli (stasera e domani) e la conferenza del dottor Andrea Corti del Dipartimento di Chimica dell'Università di Pisa dal titolo "Emergenza Ambientale e Microplastiche" che si terrà il 30 novembre prossimo a Castelnuovo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità